Cervinia
Transfer
Prenota

Alpine Crossing

Il “Matterhorn Alpine Crossing” è un sogno diventato realtà.

Breuil-Cervinia e Zermatt sono collegate tra loro grazie al comprensorio sciistico, ma il funzionamento degli impianti di risalita dipende dalle condizioni meteorologiche, o almeno sino ad oggi.
Pertanto, visitare l’altra sponda può essere difficile con il rischio di rimanere bloccati in un paese straniero.

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: la nuova funivia Alpine Crossing connetterà il Piccolo Cervino con Testa Grigia permettendo di attraversare il confine italo-svizzero con o senza sci ai piedi.
Questo progetto rivoluzionario renderà possibile il collegamento tra Cervinia e Zermatt tutto l’anno e il suo funzionamento non dipenderà dalla stagione o dalle circostanze climatiche.

La data di apertura è stata ufficialmente confermata e si terrà il 1 luglio del 2023.

L’idea di un collegamento tra l’Italia e la Svizzera non è nuova. Infatti, il primo progetto, che prevedeva tale scopo, risale al 1939.
La struttura sarà completamente funzionante a partire da questa estate e questo significa che ci sono voluti più di 80 anni perché questa fantasia diventasse finalmente realtà.

La nuova funivia permetterà a tutti gli amanti della montagna di godersi questa esperienza esclusiva al costo stimato di €240 per un biglietto di andata e ritorno.

Senza ombra di dubbio, il collegamento tra i due stati gioverà al turismo per entrambe le vallate e renderà possibile l’aumento di turisti non solo in inverno, ma anche in estate.

Qualora siate interessati a provare la nuova funivia "Alpine Crossing” e desiderate avere un servizio transfer per raggiungere gli impianti di Breuil-Cervinia, allora contattate il team di Cervinia Transfer e richiedete il vostro autista personale. Per noi è un piacere accompagnarvi alla vostra destinazione

Se state pernottando a Zermatt e state pianificando una gita giornaliera nel versante italiano grazie al collegamento Alpine Crossing, allora contattate il team di Cervia Transfer e richiedete i nostri servizi.
Il nostro autista vi aspetterà all’arrivo della funivia e vi porterà alla destinazione desiderata.
Potrete esplorare la Valle D’Aosta e visitare le città limitrofe grazie al vostro chauffeur privato. Potrete vedere i paesaggi alpini o raggiungere una grande città come Torino, Milano, Como ecc, ecc.

Grazie al nuovo collegamento tra Italia e Svizzera, potrete approfittare di infinite possibilità.
Castelli, musei ed esperienze gastronomiche vi stanno aspettando dietro l’angolo.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni

Non esitate a contattare il nostro team e organizzare la vostra prossima gita con Cervinia Transfer.
Chatta con noi:
Chat!